Click....eccomi qua'

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12079
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Click....eccomi qua'

Messaggio da chromemax »

Ri-benvenuto



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
seiunozero
esperto
Messaggi: 103
Iscritto il: 06/03/2016, 18:11
Reputation:
Località: Firenze

Re: Click....eccomi qua'

Messaggio da seiunozero »

Benvenuto da un neofita appassionato.
Conta più una cosa fatta che dieci da fare.

Avatar utente
Drolleddu
appassionato
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/11/2012, 22:41
Reputation:
Località: Monteroni d'Arbia

Re: Click....eccomi qua'

Messaggio da Drolleddu »

Dopo avervi letto per diverso tempo (anche se non in maniera assidua), ora mi trovo pronto (finalmente) all'allestimento della camera oscura!
Ho ricavato una stanza in garage, di circa 4mt X 2mt, con acqua (lavello acciaio tipo cucina), luce e tanto spazio. Ora, dopo averla liberata un po' da cianfrusaglie e materiale del cantiere, mi appresto al suo arredamento ed allestimento.
Dovrei riuscire ad avere un paio di banconi di lavoro sui due lati lunghi (di cui uno con il suddetto lavello da 120cm) e un bello scaffale sul lato corto in fondo alla stanza (sull'altro invece apre la porta).
La parte che mi preoccupa di più per ora è la disposizione dell'impianto elettrico necessario per tutte le funzionalità che serviranno (ingranditori, luci, prese varie, ecc). Non mi preoccupa la manualità ma diciamo la progettazione).
Per ora vedo di leggermi un po' dei post delle vostre CO, poi tornerò sicuramente con qualche domanda e richiesta di consigli. E non mancherò di postare le foto dei lavori che procedono ;)

A presto
Pierluigi

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi